Guide

Annaffiare le piante mentre sei in vacanza

Annaffia le tue piante mentre sei in vacanza con Hozelock

Lo sappiamo, stai aspettando con ansia il momento di partire per le vacanze e rigenerarti così dalle fatiche dell'anno. Ma in tua assenza chi si occuperà delle tue piante?

L'ideale è sempre avere un vicino che se ne occupi ma se sono in vacanza anche loro, o hai un impianto temporizzato a goccia oppure puoi adottare le tecniche che ti illustreremo qui di seguito e i prodotti hozelock...una vera salvezza in questo periodo.

COSA PUOI FARE TU

Partiamo dalle cose più ovvie: sposta le piante che hai in casa in posizione luminosa e quelle che hai all'esterno in posizione ombreggiata e al riparo da eventuali eventi atmosferici. "Dividi" le piante in base alla necessità d'acqua. Sappi che le piante sono intelligenti e sapranno adattarsi alla tua assenza.

Se stai fuori casa per 3/4 giorni non ci sono problemi, annaffiale abbondamente prima di partire e al tuo ritorno le troverai belle e sorridenti :-).

Se te ne starai al mare o ai monti per 5/6 giorni potresti mettere nel sottovaso delle piante uno strato di argilla espansa e ciottolo (circa 5cm); riempi il sottovaso e la pianta assorbirà gradualmente il nutrimento senza problemi.

Se invece come spero la tua vacanza è più lunga o magari entriamo in quei periodi di caldo torrido con punte di oltre 35 gradi ecco cosa mette in campo Hozelock per aiutarti.

CONI PER IRRIGAZIONE HOZELOCK

Ti sarà stato detto di riempire una bottiglia e inserirla nel terreno. Ma se per caso entra un pò d'aria nella bottiglia, l'acqua si sverserà tutta nel vaso con rischio di ristagni e di "annegare" la pianta. Con i coni Aquasolo Hozelock questo problema viene scongiurato, ti basta avvitare il cono sul raccordo della bottiglia e inserirla nel terreno e per 28 giorni non ci penserai più. Puoi usare i coni Hozelock per piante messe a dimora su vasi fino a 25cm. Se vuoi saperne di più clicca qui lineaverdeonline.it/prodotto/coni-per-irrigazione-aquasolo-hozelock-3

PROGRAMMATORE SENSOR CONTROLLER

Il programmatore “Sensor Controller” di Hozelock ti permetterà di regolare il tuo programma di irrigazione giornaliero per attivarlo all'alba o al tramonto. Dispone infatti di un sensore che si regola automaticamente in base alla luce solare, permettendoti di regolare anche il tempo di funzionamento. Facile da installare, basta agganciarlo al rubinetto da giardino ed è già pronto. Inoltre ti avvisa quando le batterie all'interno sono prossime all'esaurimento. Se vuoi saperne di più clicca qui: lineaverdeonline.it/prodotto/programmatore-di-irrigazione-sensor-hozelock

E se vuoi qualcosa di più c'è il "Sensor Controller Plus" con un programma regolabile per irrigare tutti i giorni, ogni 2/3/5/7 giorni; e il pulsante “Irriga ora” manuale per 10, 30 o 60 minuti di irrigazione in qualsiasi momento. Per saperne di più https://lineaverdeonline.it/prodotto/programmatore-dirrigazione-sensor-controller-plus-hozelock/

L'ACQUA COMPLESSATA IRRI-GO

Irri-Go' è un composto costituito da acqua demineralizzata e fibre naturali. I microrganismi presenti nel terreno digerendo la cellulosa liberano acqua per 20-30 giorni. Puoi utilizzare Irri-GO per tutte le piante in vaso sostituendo così in maniera efficace l'irrigazione tradizionale mentre sei assente. Una confezione di Irri-Go' da 300ml serve per vasi da 15cm di diametro, per diametri superiori devi aumentare in proporzione il numero di confezioni.

Sensor Controlle Hozelock

PROGRAMMATORE “SENSOR CONTROLLER” HOZELOCK

Programmatore automatico di irrigazione “Sensor”, marca Hozelock, da montare su un rubinetto per irrigare all’alba o al tramonto.

Vieni a trovarci in negozio, oppure acquistali direttamente online  

Tags: ,

Linea Verde di Pietrobon D.

Via Po, 1
31050 Fontane di Villorba (TV)

Tel & Fax 0422 918958
Mail info@lineaverdeonline.it

P.IVA 01680290267
C.F. PTR DGI 65D17 L407I
REA 161613
PEC lineaverdepietrobon@pec.playnet.it

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sui nostri eventi

© 2016 Linea Verde di Pietrobon Diego. All Rights Reserved. Designed By Daniele Genovese

Search

Questo sito utilizza cookies tecnici e statistici. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Accetto i cookie da questo sito Per saperne di più