L’inverno è ormai arrivato,le giornate si accorciano e il freddo a volte si fa pungente. Se non lo hai ancora fatto, ricordati di mettere al riparo le piante che hai in giardino, nel balcone o sul terrazzo.
Se hai poco spazio puoi usare delle piccole serrette di plastica da accostare al muro (ne esistono di varie dimensioni) oppure se hai un giardino e molte piante che rischiano l’influenza ☺ puoi optare per creare una serra un po’ più grande.
Le serrette in plastica hanno una struttura semplice e vanno addossate al muro di casa. Funzionali ed economiche forniscono un ottimo riparo a quelle piante rustiche (come le aromatiche e alcuni fiori) a cui basta un leggera protezione per sopravvivere d’inverno. Nella bella stagione puoi smontarle e riporle in qualche armadio oppure le puoi far diventare un elemento d’arredo poiché grazie alla presenza di numerosi piani aumentano il tuo spazio verde.
UNA BUONA SERRETTA
Una buona serretta deve avere delle aperture regolabili per poter arieggiare l’interno ed evitare la formazione di umidità e condensa. Ricorda di non popolare troppo la serra perché troppe piante significa anche troppa umidità, poco ricambio d’aria e maggior probabilità di diffusione di malattie fungine.
UN ULTIMO CONSIGLIO
metti la serretta in un luogo luminoso ed arieggiato, con una temperatura tra i 5°C e i 15°C fai in modo che le fOglie non siano a contatto con le pareti della serra perché potrebbero risentire del freddo e di conseguenza indebolirebbero la pianta..
Per consigli o informazioni potete venire in negozio a Villorba, inviarci una mail, oppure ci trovate sulla nostra pagina facebook LineaVerde.
Diego
Concime Biostark kg 1
Concime adatto a tutte le colture orticole, floricole e frutticole, sia in pieno campo sia in vaso. Ideale per il periodo autunnale e preinvernale.
Vieni a trovarci in negozio, oppure acquistali direttamente online Shop Online