Il marciume apicale nei pomodori si presenta come una cicatrice marrone alla base o all'estremità superiore del frutto. Le cause di questo problema sono da ricercarsi solitamente in una errata gestione idrica, nella mancanza di calcio o nell'eccessivo ammonio.
A lungo andare il marciume apicale può causare anche un avvizzimento della pianta
L'utilizzo del nitrato di calcio può aiutarci a combattere queste cicatrici Il calcio infatti è un elemento fondamentale nella fase di prefioritura della pianta del pomodoro, oltre ad essere determinante nello sviluppo del fogliame che grazie ad un apporto corretto apparirà forte e vigoroso.
E' bene prevedere l'applicazione del calcio durante tutta la stagione per fare in modo che i tessuti crescano e si sviluppino in maniera corretta.
Ma quali sono i benefici reali del nitrato di calcio?
Il corretto apporto di nitrato di calcio ottimizza la consistenza del pomodoro e il suo grado brix, migliorando l'equilibrio della pianta anche dal punto di vista idrico.
Inoltre garantisce il colore corretto del pomodoro e lo rende più resistente alle malattie, più di quanto può avvenire ad esempio con l'uso del solfato di calcio.
Nitrato di calcio kg 5
consigliato per ortaggi, frutteti e tappeti erbosi. Concime CE Nitrato di calcio N 15,5%
Vieni a trovarci in negozio, oppure acquistala direttamente online Shop Online